Dove Siamo

Insula sorge al centro esatto di Procida, come un rifugio di pace e relax perfettamente equidistante dai luoghi di interesse più amati dai visitatori.

Indirizzo

Via Flavio Gioia, 43/45
80079 Isola di Procida
Napoli, Italia

Contatti

Il nostro boutique hotel è situato in una posizione privilegiata, che vi permetterà di raggiungere negozi, monumenti e lidi in soli 15 minuti di cammino. Troverete, inoltre, una comoda fermata dell’autobus a pochi metri dalla struttura.

Nei dintorni, in particolare a Piazza Olmo, non manca nulla, tra macelleria, sartoria, tabaccheria, fruttivendolo, parrucchiere, farmacia, supermercato, pasticceria, enoteca, negozi di abbigliamento, shop di articoli informatici, ferramenta, parcheggio, tappezziere, una libreria e una chiesa.

Una manciata di passi separa, inoltre, Insula dalla splendida spiaggia della Chiaia, la più centrale delle spiagge di Procida, raggiungibile a piedi attraverso una discesa di 186 scalini, situati in un vicolo che parte da Piazza Olmo.

Come arrivare

Dall’Aeroporto di Napoli Capodichino

Dall’Aeroporto i possono raggiungere i due porti di Napoli, Molo Beverello e Calata di Massa, utilizzando il taxi oppure il bus di linea. L’Alibus, che collega direttamente l’aeroporto con i due porti, parte ogni 20 minuti e si può acquistare il biglietto a bordo.

Dalla Stazione Centrale Piazza Garibaldi

La stazione centrale di Piazza Garibaldi dista circa 2 km dal Molo Beverello ed è facilmente raggiungibile sia in taxi che con l’autobus. Se volete servirvi dei bus di linea, acquistate il ticket di viaggio in stazione. Una volta usciti, a un centinaio di metri troverete il capolinea di autobus e tram: i più comodi sono il tram numero 1, il bus 152, ed il bus R2 che ferma in piazza Municipio.

Trasporti marittimi

Procida è raggiungibile via mare sia da Napoli, dai porti di Calata di Massa e Molo Beverello, sia da Pozzuoli. Dal primo partono solo traghetti (Caremar, Medmar) che impiegano circa 1 ora per raggiungere l’isola. Dal secondo partono solo aliscafi (Caremar, Snav) e la durata della traversata è di circa 45 min.

Da Pozzuoli partono traghetti Medmar, Caremar, Gestur, e la durata della traversata media è di 40 min. Durante l’alta stagione, consigliamo di prenotare online i biglietti, onde evitare file al momento dell’imbarco.

Appena sbarcati al porto di Marina Grande c’è il capolinea degli autobus di linea, con cui è possibile raggiungere tutte le località principali dell’isola. I biglietti si acquistano anche a bordo. Se volete prendere un taxi, potete recarvi allo stazionamento situato di fronte allo sbarco delle navi.

    Invia un messaggio





  • Prenota